Sulla follia gentile
Vi svelo il segreto di pulcinella: sapete perché oggi a 46 anni mi sento invulnerabile?
Perché non credo nel diavolo e non credo in dio… ma…
State attenti vi sono delle grandi contraddizioni. Perchè? Non sono ateo, ma non nel termine letterario: io credo negli insegnamenti del buddha e non nel buddha……e lui diceva così!!!!!
Uccidi il buddha quando lo incontri!!!
Tutti sappiamo cosa è il bene ed il male, ma detta così le religioni degli ignoranti ce le interpretano… e ci dimostrano che per il bene e per il male bisogna agire secondo i loro dettami… perchè saggi!!!! Il buddha dice non credere perché te lo dico i saggi o coloro che ritieni tali….bada bene io mi ritengo un quasi saggio ….quindi non credermi. Ma credi soltanto a ciò che hai messo a fuoco a secondo della tua conoscenza ed esperienza al di là del bene del male della poltica della fede dei genitori e di tutto ciò nel quale hai dei dubbi..
Io non sono una persona speciale, sono molto meno di ognuno di voi, ma so con certezza ora che il bene ed il male è in noi, la religione no, il bene ed il male è in ognuno di noi, i maestri no. Il bene ed il male sono in ognuno di noi perché noi siamo portatori sani del bene e del male stà in noi coltivare il nostro bene nel rispetto del bene altrui e della vita altrui…se pensate di togliere la vita altrui per il bene…uccidetevi.. o meglio pensate a togliere la vostra…. e a porvi poi delle domande.. è un assurdo vero… è un assurdo togliere la vita altrui…. al di là di ogni fede e penso che ormai sia chiara la mia posizione il karma (ogni azione buona o negativa che effettuiamo ,ma secondo il nostro vissuto, crea un azione uguale e contraria) ma non è questa una legge divina…è una legge naturale,fisica,energetica..già Lavoiser ha dimostrato che l’energia non si crea e non si distrugge ma solo si trasforma…immaginate solo una semplice cosa noi tutti abbiamo un energia mentale immensa che nessuno riuscirà mai a misurare scientificamente e qui mi sento assolutamente sicuro di ciò che affermo…..che ha delle potenzialità enormi…ma non mi voglio addentrare in questo agormento perché un infinità di scienziati ha dimostrato che lo sviluppo dei tumori mortali è dovuto per la gran parte a questa carenza di energia vitale e mentale….
Ma torniamo a noi il segreto di pulcinella per l’equilibrio umano nostro e divino è: coltiva il bene che hai in te nel rispetto del bene e della vita altrui…e se vuoi diventare un buddha in tutto ciò che è vivo….e non credere in ciò che leggi adesso…..ma metti in discussione tutto ciò che è stato scritto.
Leonardo Manuini