Le coincidenze
Tutto è iniziato 2 mesi fa’, quando entrata in una libreria la mia attenzione è stata catturata da un libro: ‘Molte vite un solo amore’ di B. Weiss. Non ho resistito l’ho comprato subito.
B. Weiss è un famoso psicoterapeuta americano che cura con l’ipnosi regressiva.
Ero con una mia amica e subito le ho parlato di Leonardo, un mio amico che da 20 anni si occupa di ipnosi.
Da qui iniziano le coincidenze.
Il giorno dopo mentre scarico la posta mi trovo una mail di Leonardo, era più di un anno che non lo sentivo … la mail è stata scritta nel momento che io compravo il libro! Rispondo subito e nella mia testa inizia a frullare l’idea di una regressione.
Nel frattempo leggo il libro e compro anche gli altri.
Una notte mentre chiacchiero con l’uomo che frequento inizio a parlare di ipnosi regressiva, e scopro che lui l’ha fatta per anni. Scopriamo con stupore che abbiamo segni identici su certe zone del corpo che mai in 6 anni che ci conosciamo avevamo notato. Lui si agita e continua a ripetere che non è possibile che sia io! Io mi incuriosisco e mi convinco sempre più che devo vedere Leonardo…
In qs periodo succedono altri episodi strani con qs ragazzo che non sono semplici coincidenze.
Mi accordo con leo per la regressione e il 1 maggio parto con 3 mie amiche per qs avventura. (le ringrazio ancora per la tranquillità che mi hanno trasmesso…. Non potevano farmi agitare più di così!)
Sono partita convinta di incontrare qs uomo nella regressione perché sento che ha già fatto parte di me, sono sei anni che ci cerchiamo ci lasciamo e ci ritroviamo sempre, invece mi sono ritrovata con la persona che mi ha amato più di tutti alla quale io ho voluto un bene immenso e che in qs vita mi manca sempre di più: la mia nonna.
La mia seduta con Leo è durata circa un ora, io ero convinta fosse durata 5 minuti…non ho più avuto la cognizione del tempo dello spazio e del mio corpo; so solo che sono stata in braccio alla mia nonna, che sono stata coccolata e cullata come quando ero bambina, ho pianto lacrime di disperazione e continuavo a chiederle come mai fosse morta… le mie lacrime si sono trasformate in gioia e serenità per tutto ciò che ha continuato a ripetermi…
In 11 anni che manca è la prima volta che la vedo così serena che la vedo sorridere, l’ho sempre sognata ammalata, sofferente, prossima alla morte.
Al mio risveglio sono stata pervasa da un senso di leggerezza e di serenità, qs incontro mi ha tolto un macigno dal cuore che mi portavo da 11 anni.
Leonardo mi ha detto che nel giro di una decina di giorni potevano succedere cose strane… ho pensato che me la sarei risognata, non è successo e credo non succederà più. Ho avuto l’occasione di stare ancora con lei, di mettermi il cuore in pace mi devo ritenere molto fortunata.
Stanno succedendo altre cose però, non ho più voglia di vedere il ragazzo che frequento, sto “eliminando” le persone che non mi danno niente ma mi creano solo fastidio, ho avuto il coraggio di lasciare una situazione che non mi dava più serenità e che mi trascinavo da mesi.
Credo che questi cambiamenti siano dovuti all’incontro speciale e all’esperienza bellissima che ho avuto grazie a Leonardo.