l’Atzteca
Sono una ragazza di 13 anni di fabriano e ho accompagnato la mia mamma e il mio papa da Leonardo per il corso di massaggio aiurvedico a Mantova. E mi è capiato un fatto veramente strano.
Siccome Leonardo era libero e non aveva “cavie” per il massaggio io mi sono proposta a riceverlo,c’erano tutti nell’aula del massaggio e mi sono coricata ad occhi chiusi sul lettino.
Quasi immediatamente come Leonardo mi ha toccato i piedi mi sono come addormentata e ho fatto un sogno ma diverso da tutti gli altri…
Praticamente mi sono vista nella città dove abito ero vestita in modo normale,sportivo, e stavo fotografando la fontana Storivalto… improvvisamente siccome c’era un tombino aperto… ho presupposto… sono precipitata e mi sono ritrovata e l’ho riconosciuta subito, non so perché,nell’antica civiltà degli Atzechi, io ero in una tomba molto strana,ricamata di pietre e simboli strani a me sconosciuti.
I colori che prevalevano nella tomba erano: Rosso arancione,giallo e marrone.La tomba in superficie aveva un onda,un ondulamento e delle strisce delle righe con ai lati degli omini stilizzati molto primitivi con un braccio che indicavano una direzione,o una danza…
Io sono capitata lì proprio nel momento di un rito e ho capito che si stava divinando qualcuno. cerimonieri avevano una gonna molto particolare color porpora,erano a petto nudo e la faccia dipinta di bianco..tra loro se ne distingueva uno che dagli atteggiamenti doveva essere il capo della tribù.
Io ero lì immobile,pietrificata dall’emozione e stetti lì ad osservare tutta la scena. Piano piano Leonardo mi ha riportato alla realtà ero di nuovo me stessa serena e tranquilla solamente non ho ben capito se si è trattato di un sogno,della proiezione di una mia fantasia,della mia voglia di viaggiare nel mondo e conoscere altre civiltà oppure di qualcosa d’altro.
Quando sono ripartita dalla casa di Leonardo una emozione fortissima mi ha preso e ho pianto in modo incontrollato…. Lui mi ha sentito e dal finestrino mi ha abbracciato emozionantissimo e con le lacrime agli occhi anche lui e mi gridato forte….. piangi amore piangi…. SEI UN ANGELO!!!!