Dervisci
È sera,siamo nella casa di leonardo per il corso avanzato di massaggio aiurvedico,l’ho conosciuto da pochissimo e sento parlare che riesce a far rivivere le proprie vite precedenti.
Sono curioso e un pò scettico ma voglio provare.
Mi accomodo in una stanza,niente incensi o rituali particolari ,Leonardo mi fa mettere in piedi,sento che mi tocca in alcuni punti sulla schiena e immediatamente cado in uno stato ,penso di trance…di sogno vigile… e la mia mente mi porta ad un ricordo del passato, vado ad una giornata estiva all’età di 10 anni avevo in custodia il mio fratellino minore ed eravamoin un campo di calcio. Una distrazione e lui rotola cade da un muretto di almeno 2 metri finendo a bordo campo. Preoccupazione ma immediata felicità al constatare che era illeso.
Dopo questa visione del mio passato presente…..attraverso una sorta di tunnel e mi apre davanti agli occhi una visione floreale,fiori coloratissimi tropicali e colobri svolazzanti…circolarità…roteazione,non veloce ma trascinante,mischiante immagini e colori in modo armonico fino a vedermi in una nuova immagine.Sono una ballerina”hawaiana” danzo e ruoto su me stessa sotto il porticato di una capanna e non lontano il mare.Ora ho i capelli lunghi e sono sempre felice…. La roteazione continua che trasforma la mia immagine di donna hawaiana in un dervisci vestito di bianco, lo sfondo è rosso e ho un cappello alto e nero… L’immagine cambia di nuovo e divento uno spettatore di una scena… sono in un bazar e riconosco swami dagli occhi di una persona anziana ….è un guru con barba lunga e bianca è su un tappeto staccato da terra e …sta levitando.
Attorno tanti oggetti vari..tappeti..collane…vasi…odori …aromi…tutto si mischia ed io resto lì attonito…come ho già detto osservatore della scena.
Sento che Leonardo piano piano mi sveglia,riprendo contatto con la realtà presente e mi rendo conto che anche quello che ho visto faceva parte di una realtà,che non posso dire passata perché presente tuttora in modo vivido in me.