Adolfo Soho Brunelli nasce a Castellucchio (MN) l’8.1.1957.
Si diploma al conservatorio di A. Boito di Parma nel 1982 e si specializza nel campo della musica antica. Studia Viola Da Gamba alla Civica di Milano con Roberto Gini e si perfeziona con Jordy Savall. Ha svolto intensa attività concertistica e ora si propone per serate di musica e poesie Zen da lui scritte.
Conosce nel 1982 il maestro Zen Fausto Taiten Guareschi e diviene suo allievo fino a tutt’oggi. Nel 1986 vive nel Monastero Zen Fudenji e riceve l’ordinazione monastica. Da quel momento tiene corsi di meditazione, conferenze, sul messaggio del Buddha e in seguito riceve il Master Reiki Dao-Daolit.
Segue i corsi di massaggio Zen e ne diviene istruttore e terapeuta poi nel 2003 si reca in India in visita ufficiale e riceve da Sua Santità il Dalai Lama il compito di direttore Spirituale della Casa Del Tibet di Votigno di Canossa dove risiede e tiene ritiri mensili di meditazione Zen. È cofondatore della nuova associazione Haku zen, dopo aver collaborato con le associazioni Papaqua di Mantova, Mi-Zai Dojo di Asti, I giardini dell’anima di Parma, Centro Yoga Kurma di Reggio Emilia, La casa del Tibet di Roma, il Buddha village di Napoli,La G.F.U di Reggio Calabria, Centro Yoko di Treviso e altre numerosissime associazioni d’Italia. Propone meditazioni, corsi di Massaggio Zen e Il Reiki Dao Daolit, il risultato dell’unione dello Zen con il Tao.